6 Comments

Come sempre, spunti meravigliosi raccontati meravigliosamente! Il tema dello spazio urbano mi affascina e l'anno scorso ho partecipato a una ricerca dell'associazione Sex and the City, che ha mappato la percezione della sicurezza degli spazi milanesi rispetto al genere. L'ho trovato un lavoro interessantissimo. Le socie fondatrici hanno anche pubblicato dei libri (rimando al loro sito https://sexandthecity.space/). Le donne - o le persone che non si identificano come uomini - sono abituate da sempre a cercare "vie alternative" per questioni di sicurezza e sopravvivenza. Un abbraccio, Paoluzza!

Expand full comment

È un tema interessante quello dello spazio e di come lo si usa, bello questo progetto. È puntata di newsletter molto interessante!

Expand full comment

Grazie! 🦆

Expand full comment

Che bel progetto! Gli intrecci tra desire path e le questioni di genere sarebbero così tanti! Grazie, Elena 🦆

Expand full comment

Non conoscevo il concetto di "desire path", credo he ognunə di noi ne abbia almeno uno. E poi, mi sono messa a pensare a quanto questo concetto sia applicabile a tante aree della nostra quotidianità, non solo le vie cittadine. Evviva le ribellioni che ci permettono di trovare sentieri più accessibili e in linea con i nostri desideri! Intanto inoltro questa newsletter a un po' di persone che so la ameranno 🔥

Expand full comment

Queste linee del desiderio si estendono a tanti ambiti della nostra vita, sì. Io ne sono ossessionata 😁

PS: grazie 🦆♥️

Expand full comment