Discussion about this post

User's avatar
vicky iovinella's avatar

credo che tu abbia più diritto, per vicinanza, interesse, visione, attaccamento, affetto di votare di tanti che questo paese lo abitano ma non lo vivono. contribuendo a renderlo poco vivibile.

Giovanna Errore's avatar

Grazie, Paola. Io la residenza adesso ce l'ho al nord, ma non posso fare a meno di pensare a quella volta in cui facevo un master a Roma nei weekend, e quindi vivevo in un convento di suore pochi giorni al mese e non potevo spostare la residenza, né tornare a casa per votare il lunedì perché le lezioni finivano la sera e per arrivare da Roma ad Agrigento ci vogliono 12 ore e io ho una disabilità non riconosciuta che non mi permette di fare 8 ore di lezione + 12 ore di autobus di seguito. O a quella volta in cui vivevo a Milano e non potevo spostare la residenza perché avevo un contratto di stage non retribuito di tre mesi e una sistemazione estremamente provvisoria. O a quella volta in cui vivevo in Veneto ma mi dovevo sposare in Sicilia e quando è stata annunciata la data delle elezioni era troppo tardi per cambiare un biglietto aereo che mi era già costato un'inifinità.

Non faccio a meno di pensare a tutte queste volte, tutte quelle volte in cui leggo il solito "Se vivono al nord, spostino la residenza al nord e vadano a votare!"

6 more comments...

No posts

Ready for more?